Social Media HSHS

Mondiali 2019

La Finlandia torna in vetta, la Francia si giocherà la salvezza con la Gran Bretagna

© IIHF.com | Matt Zambonin

KOSICE – Nuova vittoria per la Finlandia, che con il pulito 3-0 rifilato alla Francia ha ripreso la vetta del Gruppo A, relegando così gli Stati Uniti al secondo posto e lasciando la squadra di Bozon al penultimo posto con un solo punticino.

Kaapo Kakko e compagni avranno ora la possibilità di assicurarsi il primo posto se riusciranno a superare la Germania nell’ultimo impegno di qualificazione, mentre lunedì la Francia giocherà il match della paura contro la Gran Bretagna. La vincente otterrà la salvezza, chi perderà verrà relegato.

Per quanto concerne invece l’incontro di domenica sera, a decidere la sfida è stato il gol di Kiviranta a metà del primo tempo, quando il finlandese ha approfittato della deviazione di un arbitro per infilare il puck in rete. Di Mikkola e Sallinen le altre due segnature nordiche.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2019