Social Media HSHS

Mondiali 2014

La Finlandia supera 3-0 la Cechia e affronterà la Russia in finale

cechia

CECHIA – FINLANDIA

0-3

(0-1, 0-1, 0-1)

finlandia
Reti: 8’57 Lehtera (Hietanen, Mantyla) 0-1, 31’02 Immonen (Kontiola, Karalahti) 0-2, 59’49 Lehtera (Komarov, Immonen) 0-3.

Note: Minsk Arena, 14’368 spettatori.
Penalità: Cechia 5×2′, Finlandia 3×2′

MINSK – Sarà la Finlandia a sfidare la Russia nella finale del Mondiale di Minsk, con la partita valida per l’oro che andrà in scena domenica sera. I finlandesi hanno avuto la meglio per 3-0 in semifinale eliminando la Cechlia, che affronterà di conseguenza la Svezia per cercare di ottenere almeno la medaglia di bronzo.

Il gol che si è poi rivelato decisivo è arrivato per la Finlandia già dopo 8’57, quando Jori Lehtera ha superato Alexander Salak. Il raddoppio è invece arrivato poco dopo metà incontro per mano di Immonen, che ha sfruttato il secondo powerplay della serata con Petr Zamorsky sulla panchina dei penalizzati.

Nel finale la Cechia ha poi tentato il tutto per tutto togliendo il portiere e schierando sei uomini di movimento. Pekka Rinne non però capitolato e, ottenendo lo shutout, ha permesso ai suoi di esultare e di guardare con ottimismo all’ultima partita del torneo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2014