Social Media HSHS

Mondiali 2019

La doppietta di Kaapo Kakko segna il debutto della Finlandia, Canada battuto 3-1

Il giovane talento finlandese subito protagonista nella sfida di debutto a Kosice. Canadesi battuti all’esordio in seguito al gol decisivo arrivato ad inizio terzo tempo e firmato da Arttu Ilomaki

KOSICE – Nel primo match in calendario a Kosice la Finlandia ha superato per 3-1 il Canada nel segno della doppietta del giovane talento Kaapo Kakko, che verrà con tutte le probabilità scelto con uno dei primi due pick al Draft.

Il 18enne finlandese ha aperto le marcature con una stupenda rete dopo 6’47 di gioco, segnatura ha cui ha risposto nemmeno due minuti più tardi l’attaccante dei Golden Knights, Jonathan Marchessault.

I canadesi hanno poi controllato il gioco nel periodo centrale, ma per vedere il gol che ha rotto gli equilibri si è così dovuto attendere sino ad inizio terzo tempo, quando Arttu Ilomaki – assistito nuovamente da Toni Rajala, due passaggi decisivi per lui – ha infilato il 2-1.

Il risultato è poi stato messo in cassaforte da Kakko, che nel finale ha infilato il 3-1 della definitiva certezza.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2019