Social Media HSHS

Olimpiadi 2018

Kovalchuk e Prokhorkin spazzano via gli States. La Russia vince 4-0 ed è già ai quarti

PYEONGCHANG – Dopo il passo falso iniziale la Russia ha saldamente ripreso in mano il proprio destino, e nell’ultima uscita del girone preliminare si è assicurato il primo posto del Gruppo B battendo con un chiaro 4-0 gli Stati Uniti in un match che – qualsiasi sia il contesto – si gioca sempre in un clima particolare.

Questa volta però l’orgoglio e lo spirito combattivo degli statunitensi nulla ha potuto sullo strapotere tecnico dei russi, semplicemente di un altro pianeta ed in grado di dimostrare sul ghiaccio quanto superiori siano rispetto a questa rappresentativa americana.

Sostenuti da un Vasili Koshechkin perfetto tra i pali (shutout di 29 parate) i russi hanno sbloccato il risultato dopo 7 minuti grazie a Nikolai Prokhorkin, il quale ha messo a segno una doppietta ripetendosi ad inizio periodo centrale.

A cavallo tra il secondo ed il terzo tempo la doppietta l’ha invece messa a referto la superstar Ilya Kovalchuk, a segno ad un solo secondo dalla sirena e poi di nuovo in gol dopo 28” nella ripresa.

Gli atleti russi hanno così vinto il girone e si sono qualificati direttamente per i quarti, mentre gli States dovranno passare da uno scontro diretto preliminare per qualificarsi nel tabellone finale.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Olimpiadi 2018