Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Kamber: “Ambrì realtà simile a Bienne, l’obiettivo sono i playoff”

garage3

TENERO – Sul fronte rossocrociato è stato l’acquisto di maggior peso del mercato dell’Ambrì Piotta, e da lunedì è al lavoro al Centro Sportivo di Tenero con la sua nuova squadra per preparare la prossima stagione.

Parliamo naturalmente del veterano Oliver Kamber, autore lo scorso campionato di 39 punti (nove reti) in 57 partite con il Bienne ed ora pronto a rimettersi in gioco tornando in Ticino. Con lui ci siamo intrattenuti brevemente al termine del primo allenamento con il preparatore Antonello Atzeni.

Oliver Kamber, sei tornato in Ticino dopo due anni a Bienne, quali sono le sensazioni dopo il tuo primo allenamento con i colori biancoblù?
“Il test a cui siamo stati sottoposti era duro, il primo di questo genere nella mia carriera. Per quanto riguarda il ritorno in Ticino ora fuori piove, cosa che non è normale per il vostro cantone… A partire da martedì iniziamo con l’allenamento vero e proprio”.

Sai già quale sarà il programma delle prossime settimane?
“Non ancora. Inizieremo a lavorare in palestra, poi vedremo come va. Lunedì abbiamo cominciato con i test di mobilità e sulla resistenza”.

Avevi firmato ad Ambrì in gennaio, senza sapere quale squadra avrebbe poi assemblato il club per il campionato successivo… Cosa ti aveva convinto?
“Avevo parlato con Pelletier ed avevamo avuto delle discussioni positive. Sapevo comunque che ad Ambrì c’è sempre una squadra che lotta per accedere ai playoff, dunque anche per questo motivo avevo già firmato in gennaio”.

L’Ambrì è una realtà simile a quella di Bienne, dove la tua esperienza potrà essere sicuramente utile…
“Sì certo, spero di poter dare una mano anche con la mia esperienza. Come hai detto la situazione dell’Ambrì è simile a quella del Bienne, con l’obiettivo che è quello di riuscire ad accedere ai playoff… Sicuramente sarà dura, vedremo come andrà”.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta