Social Media HSHS

Rockets

Juri e Terzago per un anno con i Rockets, in arrivo un’altra firma

BIASCA – A  pochi giorni dalle prime amichevoli pre-season, i Ticino Rockets hanno siglato un accordo con Mauro Juri e Tommaso Terzago, due tra i protagonisti della scalata alla NLB, che rinforzeranno così la squadra durante la stagione 2016/2017.

Mauro Juri, classe 1983, nelle ultime tre stagioni ha fatto parte della rosa dell’HC Biasca, giocando 97 match con 49 punti (22 reti e 27 assist). L’attaccante in carriera vanta 322 presenze in LNB (33 punti, 19 reti e 14 assist) con le maglie del Turgovia, Olten, Coira, Langenthal e Basilea. Inoltre ha disputato 39 partite in LNA con l’HC Ambrì-Piotta, totalizzando 3 punti (2 reti e 1 assist).
I Rockets ringraziano l’HC Ambrì-Piotta per la disponibilità dimostrata, permettendo al giocatore Mauro Juri, attivo quale allenatore delle giovanili biancoblù, di partecipare al prossimo campionato con i Rockets, apportando così tutte le sue qualità a favore della squadra.

La squadra ingaggia il classe ‘94 Tommaso Terzago (180 cm. x 87 kg., “right”) l’anno passato protagonista con l’HC Biasca in Prima Lega, con cui totalizza 49 presenze condite da 39 punti (17 reti e 22 assist).

Inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Ambrì-Piotta, per poi trasferirsi negli Juniori dell’HC Lugano con cui colleziona 121 presenze con 72 punti (27 reti e 45 assist). Nella stagione 2014-2015 l’attaccante milita nell’Hockey Milano in Serie A italiana con cui disputa 30 partite mettendo a referto 13 punti (3 reti e 10 assist).

Questi due ingaggi sono stati fortemente voluti dallo staff tecnico. Al proposito l’allenatore Cereda ha dichiarato: “Sono molto contento che Mauro e Tommaso abbiano scelto di impegnarsi con i Rockets. Mauro è un giocatore di grande carisma che saprà certamente essere un punto di riferimento per tutti i compagni di squadra. Tommaso porta sempre tantissima energia sul ghiaccio e con i Rockets vuole dimostrare tutto il suo valore”.

Entrambi i giocatori hanno concluso un contratto della durata di un anno.

In queste ore lo staff tecnico è in trattativa con un altro talentuoso giocatore ticinese, giocatore che nei piani dello staff tecnico rappresenterebbe un’importante pedina nello scacchiere dei Rockets.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets