Social Media HSHS

NHL

Jonas Hiller batte i Ducks! Un gol per Josi e assist per Brunner

Nonostante le copiose nevicate si è comunque giocata la partita tra Buffalo e San Jose, anche se l’attaccante di casa Patrick Kaleta non ha potuto essere del match proprio perchè bloccato dalla neve. Nonostante un passivo nel conteggio dei tiri di 30-14, ad imporsi sono stati i Sabres con il punteggio di 4-1.

Protagonista del match è stato il veterano Brian Gionta con una doppietta, mentre sull’altro fronte il giovane difensore svizzero Mirco Mueller è stato impiegato per oltre 18 minuti facendo registrare un -1.

In trasferta a Toronto, i Nashville Predators hanno letteralmente distrutto i Maple Leafs, vincendo la sfida di martedì notte per 9-2. L’incredibile Filip Forsberg è andato nuovamente in gol – ottavo centro in otto partite, il nono in totale – mentre Taylor Beck ha firmato una doppietta.

La rete l’ha trovata anche il difensore svizzero Roman Josi, che ha ottenuto il provvisorio 8-0 per i Predators con un gol a palombella dopo aver aggirato la porta canadese. Josi ha giocato complessivamente 25 minuti e ha concluso l’incontro con un +3.

Nell’incontro che ha visto i New Jersey Devils battuti per 3-1 dai Winnipeg Jets, l’ex biancoblù Cory Schneider ha stabilito un record per essere stato impiegato per ben 19 partite consecutive come titolare!

I Devils hanno rimediato la loro seconda sconfitta consecutiva, ma Damien Brunner ha potuto perlomeno finire sul tabellino con un assist in seconda sulla rete in powerplay di Patrik Elias. L’ex Zugo ha giocato per 10 minuti con un bilancio neutro.

Vittoria invece per Jonas Hiller, che con i suoi Calgary Flames ha sconfitto la sua ex squadra, gli Anaheim Ducks, per 4-3 ai rigori. Il portiere rossocrociato ha parato complessivamente 24 tiri, tra cui due rigori.

In pista anche il difensore Raphael Diaz – 15 minuti di ghiaccio, -1 complessivo – e l’attaccante Sven Bärtschi, impiegato solo 7 minuti per un -1 complessivo.

Click to comment

Altri articoli in NHL