Social Media HSHS

NHL

Joe Sakic: “Se terremo il first pick sceglieremo un attaccante”

2013-05-28t205023z_1113245334_gf2e95s1l5n01_rtrmadp_3_usa(msn.com)

DENVER – Con l’avvicinarsi del Draft 2013 le voci sulla prima scelta destinata (al momento) ai Colorado Avalanche continuano a susseguirsi. A mettere un po’ di chiarezza in tutto questo ci ha pensato il vicepresidente delle operazioni hockeystiche della franchigia, il leggendario ex-attaccante Joe Sakic.

Se gli Avalanche manterranno la prima scelta per il 30 giugno non sarà il difensore Seth Jones il prospect prescelto. Dopo una settimana di meeting si è deciso di puntare su uno dei seguenti attaccanti: Nathan MacKinnon, Jonathan Drouin o Alexander Barkov.

Se sceglieremo per primi propendiamo per uno di questi tre attaccanti” ha detto Sakic in esclusiva al Denver Post. L’esclusione di Jones (ancora quotato come il miglior prospect) potrebbe essere uno shock per molti tifosi e addetti ai lavori, soprattutto perché non è un segreto che la difesa della compagine di Denver ha diversi problemi, mentre possiede già parecchi centri (posizione ricoperta da MacKinnon e Barkov).

Riguardo queste considerazioni Sakic si è così espresso: “Crediamo che questi tre attaccanti siano troppo bravi per poterli sorvolare”.

MacKinnon sembra il candidato principale ora come ora, anche se Barkov potrebbe rivelarsi l’outsider. Per quanto riguarda i problemi difensivi invece, gli Avalanche potrebbero orientarsi verso il mercato dei free agent e dei trade, soprattutto visto il margine di manovra abbastanza agevole che hanno nel loro Salary Cap e visti i problemi di altre franchigie in tal senso.

Molta gente ha ripreso le parole di Joe accusandolo di “bluffare” per rimescolare le carte in vista del draft. Voi cosa ne pensate, sta “bluffando”? Sta facendo la scelta giusta? Quale prospect prendereste? A voi la parola!

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all’USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l’Ambrì Piotta.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL