Social Media HSHS

Mondiali 2015

Jagr trascina la Cechia, Malkin la Russia, passeggiata per il Canada

PRAGA/OSTRAVA – Archiviata l’eliminazione della Svizzera per mano degli Stati Uniti, nella serata di giovedì si è completato il turno di quarti di finale ai Mondiali, con Russia, Canada e Cechia che hanno strappato il biglietto per accedere alle semifinali.

Assolutamente senza storia la partita tra Canada e Bielorussia, terminata con il risultato di 9-0. Tra i marcatori spiccano l’hat trick di Tyler Seguin e le doppiette di Ryan O’Reilly e Brent Burns. L’altra rete è stata segnata da Tyler Ennis.

La Russia è invece riuscita ad estromettere dalla corsa all’oro la Svezia, e potrà avvalersi per la semifinale dell’apporto di Alex Ovechkin. Decisivo per i russi è stato Malkin, che ha firmato una doppietta, rompendo gli equilibri al 55’11 con la rete del decisivo 4-3. La sfida è poi terminata sul 5-3 grazie al gol di Tarasenko.

L’ultima squadra in ordine cronologico a strappare la qualificazione è stata la Cechia padrone di casa, capace di superare per 5-3 la Finlandia grazie ad una nuova ed incredibile prestazione di Jaromir Jagr, autore di due reti ed un assist.

In particolare il mitico attaccante ora in forza ai Florida Panthers ha firmato il decisivo 4-3 a meno di cinque minuti dal termine, facendo letteralmente esplodere il pubblico di casa!

Nella giornata di sabato gli Stati Uniti affronteranno in semifinale la Russia, mentre il Canada se la dovrà vedere con la Cechia.

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2015