Social Media HSHS

NHL

Jack Hughes e Kaapo Kakko dominano le liste definitive in vista del Draft NHL

Diversi gli svizzeri presenti, ma in posizione piuttosto basse delle graduatorie pubblicate da NHL Central Scouting. Tra i portieri europei anche il giovane bianconero Davide Fadani, portiere degli élite

TORONTO – In vista del Draft che si svolgerà a Vancouver il prossimo 21-22 giugno, la NHL ha pubblicato le liste definitive dei giovani giocatori che potranno essere selezionati.

L’attaccante statunitense Jack Hughes ed il finlandese Kaapo Kakko sono prevedibilmente al vertice delle classifiche rispettivamente nordamericane ed europee, ed il pronostico più diffuso vuole il primo selezionato dai New Jersey Devils ed il secondo dai New York Rangers.

Se così sarà, Hughes diventerà l’ottavo prospect statunitense ad essere selezionato con il primo pick assoluto. L’ultimo era stato Auston Matthews nel 2016. Se invece i Devils punteranno su Kakko, questo diventerà il primo finlandese della storia ad essere una prima scelta.

Per quanto riguarda invece i giocatori svizzeri, Valentin Nussbaumer ha perso qualche posizione rispetto ai ranking di metà stagione ed occupa ora il 72esimo rango nella lista nordamericana. Nello stesso ranking troviamo Nando Eggenberger (127).

Nella lista europea troviamo invece Yannick Bruschweiler (60), Janis Moser (101), Yves Stoffel (129) e Axel Simic (133). Nella sezione portieri è invece presente il giovane italiano del Lugano, Davide Fadani, che occupa l’ultimo posto (12) in lista.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL