Social Media HSHS

Inline

Inline: in Coppa “en plein” delle ticinesi di LNA, torna il torneo di Pasqua a Paradiso

I sedicesimi di Coppa Svizzera hanno sorriso a tutte le squadre di LNA. Come da copione, il Sayaluca ha avuto vita facile contro la seconda squadra del Givisiez.

Una partita tranquilla, che ha permesso a coach Barberis di inserire i giocatori che più hanno bisogno di ore di inline giocato e di passare il turno sul punteggio di 11 a 2.

Torna a sorridere, finalmente, anche il Novaggio Twins, che davanti al pubblico di casa si è presentato con soli 7 giocatori di movimento, abbastanza per avere la meglio sul Ruswil, compagine di seconda lega. I padroni di casa hanno fatto la differenza, grazie anche alla vena realizzativa del capitano, Alan Baggiolini, autore di una tripletta. 11 a 1 il risultato finale, che permette ai malcantonesi di tornare alla vittoria in una partita ufficiale dopo un inizio di campionato semplicemente disastroso.

Felicità anche in casa Malcantone, a cui spettava il compito più arduo, quello di sconfiggere (di nuovo) il Bienne di LNA. L’equilibrio creatosi nel primo tempo è stato spezzato dalla doppietta di un ritrovato Franco Briccola, che ha dato il La ad una vittoria più netta del previsto.

Complice una panchina più lunga e due portieri, Stefano Brazzola e Daniele Amadò, particolarmente intrattabili tra i pali, il Malcantone di Renzo Ricci si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale sul punteggio finale di 7 a 2.

Impresa solo sfiorata, quella dei Rangers Lugano, che affrontavano la seconda squadra del Rossemaison, dominatrice del campionato di LNB. Sotto per 3 a 1, i ragazzi di Paolo Santoro sono riusciti ad agguantare il pareggio verso la fine del primo tempo. La concretezza e la tecnica degli ospiti hanno avuto la meglio sui generosi Luganesi, che si sono dovuti arrendere sul punteggio bugiardo di 5 a 12.

È giunto il momento di porre fine alla breve esistenza dei capretti e addolcirsi la coscienza con gli ovetti di cioccolato! Nel mondo dell’inline, invece, Pasqua fa rima con Torneo di Paradiso, che si tiene nella Tigers Arena da venerdì 19 aprile fino a lunedì di pasquetta.

12 squadre sono pronte a sfidarsi e far festa, grazie a DJ, cocktail bar, griglia sempre accesa e naturalmente le bellissime “tigrotte”, la squadra di ballerine, pronta a deliziare il pubblico con spettacoli di pole dance e intermezzi acrobatici. Domenica, i ua organizzano un torneo bambini aperto a tutti e offrono un piatto di pasta gratuito a tutti i presenti!

Simon Majek è giornalista e traduttore freelance. Su HSHS si occupa di mantenere aggiornata settimanalmente la sezione dedicata all'inline hockey.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Inline