Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Inizia la settimana dei derby! Probabile il debutto di Pettersson

senza titolo-234

È una scorpacciata di derby quella che ci aspetta nel giro di soli 6 giorni, con la terza sfida cantonale della stagione che andrà in scena lunedì sera alla Valascia, mentre domenica pomeriggio è in cartellone la rivincita alla Resega.

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta patita nell’ultimo turno, con il Lugano che ha racimolato un solo punto dopo la pausa dedicata alla Nazionale, mentre l’Ambrì ha ottenuto un totale di 4 punti. I biancoblù si sono però resi protagonisti di una prestazione che ha fatto storcere il naso all’Hallenstadion di Zurigo e dovranno sicuramente tornare a rimboccarsi le maniche per piegare i bianconeri.

Dal canto suo l’intento del Lugano sarà quello di tornare a vincere un derby dopo aver perso gli ultimi quattro di fila, tre addirittura senza riuscire a segnare nemmeno una rete. Per farlo Patrick Fischer – stando a quanto scritto dal CdT – dovrebbe avere a disposizione per la prima volta Fredrik Pettersson che, se avrà ottenuto i permessi necessari, debutterà nel caldo clima della Valascia.

A fargli posto potrebbe essere Glen Metropolit, particolarmente in ombra nelle ultime partite. Mancherà invece all’appello Dan Fritsche, in procinto di tornare a giocare ma non ancora pronto per il rientro. Sempre il CdT annuncia inoltre il rientro imminente di Murray, che dovrebbe essere del match già giovedì sera a Zugo.

Sul fronte Ambrì Piotta il grande punto interrogativo è invece rappresentato da Richard Park, il quale lamenta dei problemi agli adduttori. Pelletier potrebbe così avere la scelta obbligata di affidarsi a Williams come centro della prima linea, nella speranza che il numero 29 possa alzare il suo livello rispetto alla partita di Zurigo.

Anche Daniele Grassi, pedina fondamentale della terza linea, potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca. In quel caso è ipotizzabile la “promozione” di Duca, che lascerà così un posto vacante nel quarto blocco.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta