Social Media HSHS

NHL

In un video la storia di un’incredibile rivalità: Bruins – Habs

La rivalità tra Boston Bruins e Montreal Canadiens è considerata come una delle più grandi nell’intero mondo dell’hockey, dopo essersi ritrovate faccia a faccia in un innumerevole numero di occasioni.

Il primo incontro tra le due franchigie – entrambe Original Six – risale infatti addirittura all’8 dicembre 1924, quando ad imporsi furono gli Habs per 4-3.

Lo stesso punteggio ha regalato pochi giorni or sono il vantaggio nella serie ai Canadiens, mentre nel pomeriggio di sabato (6:30 ora svizzera) andrà in scena una nuova battaglia.

La speranza dei Bruins è quella di invertire una tendenza dal sapore storico, visto che sulle 33 serie giocate sino ad oggi, in ben 24 occasioni ad avere la meglio sono stati i canadesi.

In attesa del match che si giocherà nel tardo pomeriggio, vi proponiamo di ripercorrere la storia questa esaltante rivalità grazie a questo bel video diffuso sulle frequenze di TSN.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL