Social Media HSHS

Prima Lega

In Prima Lega i GDT di Nicola Pini escono sconfitti dal debutto stagionale contro l’Uwzil

© Mauro Cantamessi

NIEDERUZWIL – Nella prima uscita di campionato di Prima Lega i GDT Bellinzona sono stati superati in trasferta dall’Uzwil per 3-2.

Nel primo periodo i ticinesi hanno trovato la rete del vantaggio con Kieron Tella, volto nuovo in arrivo dall’HCAP U20, che all’11’43’’ ha sfruttato un assist di Fabiano Locatelli. La reazione di un motivato e concreto Uzwil non si è fatta attendere, con Breitenmoser che al 16’56’’ ha riportato la contesa in parità.

Il risultato è rimasto a lungo in equilibrio anche grazie alla prestazione di un ispirato Michal Chmel tra i pali dei GDT, tornato a vestire la maglia biancorossa dopo le esperienze con l’Université Neuchâtel e Yverdon les Bains. Sul finale del secondo tempo, però, la pressione dei sangallesi ha portato i suoi frutti, con Lukas Klopfer abile a sfruttare un errore dei ticinesi a centro ghiaccio e a realizzare la rete del 2-1 al 34’38’’.

Finalmente nel terzo tempo i GDT sono riusciti a cambiare ritmo e ad imporre il proprio gioco. Al 45’15” Thomas Schena, assistito da Vitaly Lakhmatov, ha trovato la rete che è valsa il 2-2. Purtroppo però, nel momento più positivo dei GDT, Alec Jäppinen ha approfittato di una distrazione difensiva per realizzare indisturbato quella che risulterà essere la rete del definitivo 3-2.

I bellinzonesi non si sono dati per vinti e negli ultimi dieci minuti di gioco sono riusciti a costruirsi diverse buone occasioni, senza però riuscire a battere ancora l’estremo difensore di casa Valentin Bauer.

La squadra della capitale torna dunque sconfitta dalla trasferta in terra sangallese. I ragazzi del coach Nicola Pini hanno ora una settimana di tempo per migliorare diversi aspetti in vista della seconda partita di campionato, prevista sabato prossimo alle 17:30 quando saranno di scena sul ghiaccio dei Red Lions Reinach.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega