Social Media HSHS

Coppa Spengler

In futuro il campionato potrebbe non fermarsi durante la Coppa Spengler di Davos

I grigionesi potrebbero decidere di rinunciare all’esclusività delle partite nel periodo festivo

DAVOS – È da tempo una tradizione quella di vedere il campionato fermarsi durante la pausa natalizia, così da permettere alla Coppa Spengler di ricevere tutte le attenzioni degli appassionati. Questa situazione potrebbe però presto cambiare.

È questo quanto ha indicato il presidente del Davos, Gaudenz Domenig, alla rivista Slapshot, notizia questa ripresa da SwissHabs.

In futuro il club grigionese potrebbe infatti rinunciare alla domanda di esclusività per il periodo festivo, permettendo così al campionato di NLA di programmare delle partite anche durante la settimana che va dal 26 al 31 dicembre.

Questo consentirebbe al Davos di risparmiare complessivamente mezzo milione di franchi in compensazioni da versare agli altri club, contando nel contempo su una rilevanza mediatica che non diminuirebbe in maniera troppo significativa.

Una decisione definitiva in questo senso verrà presa solamente nel momento in cui ci si ritroverà a rinegoziare i termini dei diritti TV. L’attuale contratto arriverà a scadenza nel 2022.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Spengler