Social Media HSHS

Coppa Svizzera

In Coppa l’Ajoie elimina gli ZSC Lions, Davos e Rapperswil battono Berna e Zugo

La sorpresa della serata di Coppa Svizzera l’ha creata l’Ajoie, che è riuscito ad eliminare gli ZSC Lions grazie ad una vittoria per 6-3, valsa l’accesso alle semifinali.

La squadra cadetta ha condotto la sfida sin dai primi minuti, chiudendo la prima frazione avanti 2-0 e poi portandosi addirittura sul 5-0 al 47’58.

Gli ZSC Lions, in pista praticamente con una formazione titolare, hanno poi segnato tre reti con Garrett Roe, Chris Baltisberger e Raphael Prassl (intervallate da un gol locale a porta sguarnita), ma non è bastato per riaprire il match.

Ci è invece voluto l’overtime per decretare il vincitore tra Davos e Berna, ma alla fine sono stati i grigionesi ad avere la meglio grazie al gol decisivo del rientrante Magnus Nygren.

Sul fronte bernese si è invece scatenato Mark Arcobello con un hat trick, mentre gli altri punti grigionesi hanno visto le firme di Luca Hischier, Benjamin Baumgartner e Samuel Guerra.

Chiara invece la vittoria del Rapperswil, che ha eliminato lo Zugo con un secco 4-0. Shutout per Melvin Nyffeler, mentre sul fronte offensivo ha indirizzato il match sui giusti binari la doppietta di Juraj Simek.

Le altre segnature sangallesi hanno invece portato le firme di Andrew Rowe e Danny Kristo.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Svizzera