Social Media HSHS

Nazionale

Impresa della Svizzera U20, che elimina la Svezia e vola in semifinale al Mondiale!

© MINAS PANAGIOTAKIS / HHOF-IIHF IMAGES

REGINA – Storica impresa della Svizzera di Christian Wohlwend, che ai Mondiali U20 è riuscita ad eliminare la Svezia imponendosi nella serata di mercoledì per 2-0 e guadagnando così l’accesso alle semifinali.

Sorretti da un Luca Hollenstein nuovamente eccezionale, i rossocrociati hanno avuto la meglio contro ogni pronostico dopo essere riusciti a battere solamente la Danimarca nella fase di qualificazione, mentre la rappresentativa svedese aveva chiuso al primo posto il Gruppo B.

I giovani svizzeri hanno però fornito una prova di altissimo livello, sbloccando il risultato dopo 15 minuti con Yannick Bruschweiler, per poi trovare il raddoppio a metà gara con Luca Wyss.

La combattutissima sfida avrebbe poi potuto essere ipotecata da Nussbaumer, che non è però riuscito ad infilare il 3-0 a tu-per-tu con il portiere avversario.

La Svezia ha così tentato il tutto per tutto nel terzo tempo, ma la squadra di Wohlwend non ha mai vacillato ed ha rotto la maledizione che legava le rappresentative rossocrociate a quelle delle Tre Corone.

In semifinale la Svizzera affronterà ora e Finlandia dopo aver centrato un’impresa storica, a 21 anni dall’ultima volta in cui la selezione rossocrociata era riuscita ad eliminare gli svedesi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale