Social Media HSHS

NHL

Ilya Kovalchuk tornerà a giocare in NHL dalla stagione 2016/17?

14963365327_c880764cd4_z
(© slon619)

Stando a quanto si può leggere sulla testata finlandese “Iltalehti”, l’attaccante Ilya Kovalchuk – che aveva lasciato i New Jersey Devils nel 2013 – avrebbe intenzione di ritornare a giocare in NHL a partire dalla stagione 2016/17.

Questa si tratta però dell’ennesima indiscrezione uscita da quando il forte russo ha lasciato Newark. Dopo la sua firma per lo SKA St. Pietroburgo, infatti, la sorella aveva rivelato ad un quotidiano russo che il fratello avrebbe giocato in KHL solo per tre anni, prima di ritornare oltre oceano.

Lo scorso mese di giugno invece le news arrivarono direttamente dal New Jersey, con diverse segnalazioni che davano i Devils come vicini a far tornare la loro superstar al Prudential Center.

Nel caso in cui Kovalchuk dovesse veramente tornare in NHL prima di compire 35 anni avrebbe bisogno dell’approvazione di tutte e 30 le franchigie, oppure rimanere inattivo per un’intera stagione e poi ottenere l’approvazione dei Devils.

Se invece attenderà di spegnere 35 candeline – ovvero durante la stagione 2018/19 – potrà tornare a giocare in NHL senza bisogno di alcuna approvazione.

Click to comment

Altri articoli in NHL