Social Media HSHS

Rockets

Il Visp rovina l’esordio casalingo dei Ticino Rockets

Partiti bene, i rossoblù hanno pagato gli errori commessi nel primo tempo, subendo anche un gol in shorthand. Unica rete casalinga segnata da Baumgartner, martedì a Biasca arrivano i GCK Lions

BIASCA – Dopo quattro partite in trasferta, nelle quali ha contabilizzato le due vittorie sui GCK Lions e sull’EVZ Academy, i Ticino Rockets hanno finalmente potuto debuttare alla Raiffeisen BiascArena, venendo però sconfitti dal Visp.

I vallesani hanno fatto la differenza già nel periodo iniziale, caratterizzato dal gol in shorthand di Van Guilder al 12’59, seguito dal raddoppio di Kissel dopo due minuti e mezzo.

Il doppio vantaggio acquisito dopo i primi venti minuti da parte degli uomini di Matti Alatalo ha condizionato la sfida e, se il primo tempo era abbastanza equilibrato sul piano del gioco, dal periodo centrale Dolana e banda hanno preso in mano il gioco.

La rete di Baumgartner poco dopo metà incontro che ha dimezzato lo scarto non ha infatti scalfito la sicurezza dei vallesani, capaci di riprendersi le due reti di vantaggio solo due minuti più tardi, ancora con Kissel.

In un match caratterizzato da diverse penalità (8 sul conto dei Rockets, 7 su quello del Visp), a mettere la parola fine in maniera definitiva ci ha pensato Sturny al 46’04, proprio in situazione di superiorità numerica con espulso Matewa.

Da quel momento gli ospiti hanno potuto controllare anche abbastanza agevolmente, come dimostrato dai soli 2 tiri in porta di Rohrbach e compagni nel terzo periodo, contro i 14 arrivati ancora sull’ottimo Matthys.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Jan Cadieux è in programma martedì sera alle 20:00, sempre alla Raiffeisen BiascArena, quando giungeranno in Riviera i GCK Lions.


Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets