Social Media HSHS

KHL

Il Traktor Chelyabinsk di Andrei Kostitsyn si allena a Bellinzona

senza titolo-101

BELLINZONA – Finalista della scorsa stagione di KHL, la forte squadra del Traktor Chelyabinsk si sta attualmente allenando al Centro Sportivo di Bellinzona, dove rimarrà ancora per oltre una settimana sfidando anche – il prossimo 7 agosto – il Lugano di Patrick Fisher.

Tra i tanti giocatori che è possibile ammirare sul ghiaccio della capitale, spicca naturalmente il nome Andrei Kostitsyn, scelto al primo turno come decima scelta assoluta nel draft del 2003 e diventato dal 2006 al 2012 una pedina importante dei Montreal Canadiens. Ha poi giostrato anche nei Nashville Predators nel 2012 prima di raggiungere la superlega russa.

In carriera il 28enne bielorusso ha giocato un totale di 447 partite in NHL mettendo a segno 245 punti. Kostitsyn non è però il solo giocatore che vale la pena di andare ad ammirare a Bellinzona, come ha ben testimoniato l’allenamento di martedì a cui eravamo presenti.

Impressionante anche negli esercizi più semplici, infatti, la velocità di pattinaggio e di esecuzione del Traktor Chelyabinsk, che sicuramente con il Lugano ci regalerà un bello spettacolo. Di seguito una piccola galleria fotografica scattata durante l’allenamento.

 

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in KHL