Social Media HSHS

Unihockey

Il Ticino Unihockey torna a vincere superando Eggiwil

luraschi(Lisa Quarenghi)

Dopo due sconfitte consecutive il Ticino Unihockey torna a vincere e lo fa imponendosi a Bellinzona per 6-4 sull’Eggiwil. Sono i ticinesi ad aprire le danze portandosi in vantaggio con Prato dopo soli 53 secondi dall’ingaggio d’inizio, e raddoppiando due minuti più tardi con Luraschi. Tuttavia i rossoblù si adagiano sul risultato e i bernesi sfruttano le diverse occasioni andando in goal dapprima con Bigler e successivamente due volte con il giovane Brechbühl.

Nel periodo centrale i ticinesi si fanno trovare solidi in difesa e impostano un ritmo più elevato, posizionandosi costantemente nel terzo d’attacco, senza però riuscire a concretizzare. Al termine del secondo tempo lo score dice ancora 2-3.

Ultimi venti minuti di gioco caratterizzati da un Ticino sempre più compatto in difesa e finalmente efficace in attacco; al 43′ arriva la rete del pareggio siglata da Salomonsson, il quale poco più tardi infila anche il 5-4 in inferiorità numerica! Vantaggio di breve durata poiché poco più tardi i bernesi riportano il tabellino delle marcature sul 4-4 nuovamente con Brechbühl.

I ragazzi di Prato non si fanno impaurire e affrontano l’avversario con intelligenza, continuando a tenere in mano le redini della partita. Il duro lavoro premia, e i ticinesi, nonostante il fatto che gli ultimi dieci minuti di gioco sono stati vissuti costantemente in inferiorità numerica, trovano la via della vittoria grazie a due reti siglate da Luraschi.

Con questa vittoria il Ticino Unihockey si posiziona al sesto rango della graduatoria, a soli due punti di distacco dal secondo classificato. Domenica 1° dicembre la formazione di Prato sarà impegnata in quel di Frauenfeld per la sfida contro il Floorball Thurgau.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Unihockey