Social Media HSHS

Unihockey

Il Ticino Unihockey batte lo Zürisee e salva il posto in NLB!

TIUH_Festa_Salvezza
(© Lisa Quarenghi)

BELLINZONA – Dopo il deludente match di Gara 3, in cui si è imposto lo Zürisee per 6-2, il TIUH, ventiquattro ore più tardi, si è riscattato andando a vincere 7-6 dopo supplementari Gara 4, salvando così il posto in Lega Nazionale.

Avvio favorevole per la compagine di Luca Tomatis che dopo i primi dieci minuti di gioco si è portata sul 3-0 grazie alla doppietta di Kalle Brännberge al guizzo di Alessandro Barbaro. Poco più tardi lo Zürisee Unihockey ha accorciato le distanze con André Hostettler, ex giocatore di LNA. La prima frazione si è conclusa sul 3-1 in favore dei padroni di casa.

Nel periodo centrale la partita si è fatta più intensa e combattuta: i rossoblù hanno trovato nuovamente la rete con uno scatenato Omar Fibbioli ed un ispirato Alessandro Barbaro, tuttavia anche lo Zürisee, per mezzo di Hartmann, è riuscito a battere due volte il giovane portiere ticinese Pierre Balemi. Dopo quaranta minuti di gioco lo score indicava 5-3.

Una distrazione nella fase iniziale dell’ultima frazione ha riacceso le speranze degli ospiti di recuperare lo scarto. Nonostante la rete rossoblù firmata da Jakob Dahlén, gli zurighesi riescono nell’impresa portando il tabellino delle marcature sul 6-6 a poco meno di due minuti dalla sirena finale.

Nei tempi supplementari il Ticino Unihockey, dopo esser uscito indenne da una situazione di inferiorità numerica, colpisce e affonda lo Zürisee Unihockey per mano di Kalle Brännberg su passaggio di Jakob Dahlén.

Nonostante i scarsi risultati ottenuti durante la regular season, afferma capitan Dario Biffi, il gruppo è rimasto unito e ha lavorato intensamente per raggiungere la salvezza. Determinazione e passione ci hanno permesso di centrare l’obiettivo. La permanenza in LNB è fondamentale per il Ticino Unihockey, in particolare per quei giovani che stanno crescendo e meritano di ambire a traguardi importanti.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Unihockey