Social Media HSHS

World Cup

Il Team Canada vince Gara 1 ed è a un passo dal successo finale

TORONTO – Il Team Canada ha vinto la prima sfida di finale contro il Team Europe imponendosi per 3-1 nella notte di martedì, ed è ora ad una sola vittoria dall’ottenere il successo definitivo nel torneo, con la coppa che potrebbe dunque essere alzata già giovedì.

I padroni di casa sono immediatamente andati in vantaggio grazie a Brad Marchand, fresco di rinnovo ai Bruins ed assistito nell’occasione proprio dal suo capitano a Boston, Patrice Bergeron.

Il raddoppio canadese è caduto una decina di minuti più tardi, con Steven Stamkos che ha ottenuto il suo primo gol del torneo. Gli europei non si sono però darsi per vinti e, anzi, hanno disputato un ottimo periodo centrale, accorciando anche le distanze grazie ad un rebound sfruttato da Tomas Tatar.

Senza l’infortunato Gaborik, Josi e compagni sono poi andati vicini al pareggio in diverse occasioni, ma un ottimo Carey Price non si è più fatto sorprendere. È così arrivata la definitiva certezza ad una decina di minuti dal termine, quando l’ex bianconero Bergeron ha infilato il 3-1.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in World Cup