Social Media HSHS

Nazionale

Il tabellone olimpico è completo, la Svizzera affronterà la Germania martedì alle 13:10

Il finlandese Tolvanen ha chiuso la fase preliminare come top scorer. Il miglior marcatore rossocrociato è stato Pius Suter con tre gol e un assist

PYEONGCHANG – Il tabellone olimpico è finalmente completo, e con il concludersi delle ultime due partite della fase iniziale del torneo è finalmente possibile guardare concretamente agli scontri diretti.

La Svizzera tornerà in pista martedì pomeriggio alle 13:10 per affrontare la Germania, e se dovesse avere la meglio sarà confrontata con un quarto di finale al cospetto dei campioni mondiali in carica della Svezia.

Il match di qualificazione più abbordabile ce l’avrà la Finlandia, che incrocerà i bastoni con la Corea del Sud, prima di vedersela – salvo imprevisti – nei quarti con il Canada.

Gli altri due “ottavi” vedranno invece le sfide tra USA-Slovacchia e Slovenia-Norvegia. Le vincitrici affronteranno rispettivamente Cechia e Russia.

A livello individuale, il giovane finlandese Eeli Tolvanen ha chiuso la fase preliminare come top scorer del torneo con sei punti (tre gol) in tre partite. Alle sue spalle Ilya Kovalchuk (quattro gol e un asssit) e Jan Mursak (tre gol e due assist).

Il giocatore svizzero più produttivo è sinora stato l’attaccante degli ZSC Lions, Pius Suter, capace di mettere a referto tre gol e un assist.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale