Social Media HSHS

Roller

Il Roller Club Biasca elimina i campioni in carica e vola in finale

Al termine di una partita giocata con sagacia e sicurezza i ticinesi vincono anche Gara 2 contro i campioni in carica del Montreux e conquistano il diritto di disputare la seconda finale consecutiva, imponendosi per 1-4 grazie alle doppiette di Orlandi e Scanavin.

La partita non inizia certo nel migliore dei modi con i campioni svizzeri subito in vantaggio. Tuttavia, sostenuti da un folto e caloroso pubblico anche nel canton Vaud, i biaschesi non si scompongono e cominciano a macinare gioco creandosi diverse occasioni da rete. Rientro con il botto per il vicentino Scanavin, il quale, liberato davanti al portiere da un illuminante passaggio filtrante di Camillo Boll, pareggia la sfida al 15’.

Il gioco prosegue senza scossoni fino al 24’ quando, l’esperto portiere dei vodesi, Vizio, viene espulso per una plateale protesta nei confronti di un arbitro. Orlandi non concretizza il tiro diretto ma riesce a portare i suoi in vantaggio dopo un minuto di superiorità numerica a pochi secondi dalla pausa.

Il secondo periodo è gestito con sicurezza dai ticinesi che mettono in cassaforte il passaggio di turno grazie ancora ad Orlandi e nuovamente Scanavin che dimostra così di essere pienamente ristabilito dall’infortunio muscolare.

Ora il Biasca avrà un turno di riposo in attesa di sapere chi sarà a contendergli il titolo nella finale che inizierà sabato 11 maggio. L’altra semifinale è infatti in parità dopo che il Dornbirn ha battuto 5-1 il Diessbach orfano del suo capitano Kissling.

Purtroppo la compagine di LNC non è riuscita ad imitare la prima squadra ed è stata eliminata dai playoff ad opera del Wimmis, potrà però consolarsi con il titolo di capocannoniere del giovane Timoty Devittori sia nella LNC sia nel campionato U-17, risultati che gli sono valsi la convocazione ai prossimi World Roller Games di Barcellona nella Nazionale U-19.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Roller