Social Media HSHS

Roller

Il Roller Club Biasca a valanga sul Wimmis, il debutto in Eurolega è lanciato

BIASCA – Bella vittoria del Biasca che, con un sonoro 8-3, si è imposto nel Canton Berna, al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine. Pronti via ed è subito gol, grazie al vicentino Scanavin che supera il portiere locale dopo aver aggirato la gabbia, concludendo così un pregevole spunto personale con il classico “alza e schiaccia”.

Il pareggio dei locali arriva in modo fortuito con un passaggio sbagliato che sorprende Domenech Vals tramutandosi in rete. Il Biasca non si disunisce e trova immediatamente il nuovo vantaggio, sull’asse Ruggiero-Scanavin-Gregorio Boll, al termine di un’azione tutta di prima.

Successivamente è Alberto Orlandi a mettere la firma sul tabellino dei marcatori, fulminando da pochi passi il portiere avversario con una conclusione al volo. I padroni di casa si rifanno sotto, immediatamente dopo la ripresa del gioco, con un tiro deviato in modo sporco davanti a un incolpevole Vals, prima che Orlandi ristabilisca le due lunghezze di vantaggio ancora nella prima metà del primo tempo con un tiro secco quanto preciso. Il Biasca ipoteca poi il successo con Rodoni, che sigla il 2-5, a pochi secondi dalla pausa.

Nella ripresa il monologo dei campioni in carica continua; alla rete di capitan Ruggiero risponde Jimenez per il momentaneo 3-6, prima che Devittori e Gregorio Boll fissino il punteggio finale sul 3-8.

Pur privi dell’infortunato Giger (al suo posto schierato il giovane Ariele Darani, classe 2000), i biaschesi hanno dunque disputato un ottimo incontro, inaugurando al meglio la nuova maglia celebrativa del titolo ottenuto a giugno. Con questa roboante vittoria, raggiungono infatti il Diessbach al quarto posto di una classifica sempre più francofona che vede Ginevra e Montreux nelle prime due posizioni.

Vittoriosa anche la formazione che milita in LNC, che al termine di una partita combattuta e intensa si è imposta per 4-2 sul Vordemwald, con reti di Devittori, Mascagni e la doppietta di Guarisco.

L’attesissimo debutto in Eurolega contro il Porto di sabato prossimo alle 17:00 è pertanto lanciato nel migliore dei modi.

A cura di Marco Maggini

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Roller