Social Media HSHS

CHL

Il rigore di Pestoni regala vittoria e passaggio del turno agli ZSC Lions


(© ZSCLions.ch)

RAUMA – Trasferta vittoriosa in terra finlandese per gli ZSC Lions in CHL, che con il punteggio di 3-2 dopo i rigori hanno sconfitto i padroni di casa del Lukko Rauma, al termine di una partita per buona parte dominata ma quasi sfuggita di mano nel finale.

In pista senza i vari Kenins, Schäppi (non al meglio) Suter (ammalato) e Thoresen (con la Nazionale), i Lions hanno aperto le marcature dopo un paio di minuti grazie a Chris Baltisberger, imitato a metà del primo tempo in shorthand da Patrick Bärtschi.

Quando si poteva pensare ad una vittoria con tanto di shutout di Schlegel, però, il Lukko Rauma ha sfruttato una penalità rimediata da Mathias Seger per rifarsi sotto al 56’54 con il giovane talento Aleksi Saarela, prima che 26 secondi più tardi (!) Janne Niskala firmasse il pareggio.

Nessuno ha poi segnato durante l’overtime a tre-contro-tre, ed ecco che la sfida si è così decisa ai rigori. Decisiva la realizzazione di Inti Pestoni, che con il suo gol ha regalato una vittoria ai suoi che permette agli ZSC Lions di essere già qualificati per la fase successiva del torneo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in CHL