Social Media HSHS

National League

Il Rapperswil lancia la sfida al Davos, il Friborgo chiude con una vittoria

I sangallesi si impongono di misura sui gialloblù nel giorno del rinnovo di Tomlinson, 5-2 del Gottéron sui Lions

(PPR/Melanie Duchene)

Nelle ultime partite valide per il girone dei playout prima della “finale” tra Davos e Rapperswil, proprio i sangallesi si sono imposti per 2-1 sui grigionesi in un antipasto della sfida “della paura”, grazie alle reti di Knelsen e Gähler, inutile il provvisorio pareggio del giovane Wetter per i grigionesi.

Da martedì tra queste due squadre si comincerà a fare sul serio, la loro sfida attesa e confermata ormai da tempo e anche prima dell’inutile girone di piazzamento definirà chi andrà a sfidare il campione di Swiss League. Lo sfidante della lega cadetta uscirà invece dal duello tra il La Chaux-des-Fonds di Serge Pelletier e il Langenthal.

Ultima partita di un’amara stagione invece per Friborgo e ZSC Lions, con i burgundi a salutare i propri tifosi con una vittoria. Dopo 2’ gli uomini di French erano già sul 2-0 e a poco è servita la rimonta dei Lions sul 2-2 con Miranda e Suter per impedire la vittoria del Gottéron.

Lhotak ha infatti firmato il game winning gol al 39’, Sprunger e Schmutz hanno abbellito il risultato fin sul 5-2 per i padroni di casa.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League