Social Media HSHS

NHL

Il Presidents’ Trophy di nuovo ai Caps, l’obiettivo resta la Stanley

WASHINGTON – Per il secondo anno consecutivo i Washington Capitals si sono assicurati il Presidents’ Trophy, battendo nella notte di mercoledì i New York Rangers per 2-0 e confermandosi di conseguenza la miglior squadra della NHL in regular season.

I Capitals avranno così il vantaggio casalingo per tutto il corso dei playoff, dopo aver vinto il Presidents’ Tropy per la terza volta negli ultimi otto anni ed essere diventata la terza squadra nella storia ad aver ottenuto il trofeo in tre circostanze.

Il bilancio che ha permesso ai Caps di dominare la regular season è di 54-18-8, e altre due vittorie nei match restanti permetterebbe loro di pareggiare il record della stagione scorsa.

Il vero obiettivo di Washington è però quello di riuscire a superare finalmente il secondo turno dei playoff, intendo mai riuscito ai Caps da quando hanno Alex Ovechkin in squadra. Lo scorso anno persero in sei partite al secondo turno dai Pittsburgh Penguins, futuri campioni.

Washington rimane comunque la grande favorita per la vittoria di quella Stanley Cup che nella sua storia non ha mai ottenuto. L’unica apparizione in finale è datata 1998, quando persero al cospetto dei Detroit Red Wings.

Click to comment

Altri articoli in NHL