Social Media HSHS

Lugano

Il portiere Östlund e lo skate coach Larsson al servizio del Lugano

d882a74b9aba8faacb2392195b4c25f8

LUGANO – L’Hockey Club Lugano informa di aver stipulato un accordo di collaborazione con il club svedese di 1. Division dell’IFK Arboga concernente il giovane portiere (classe 1994) Viktor Östlund.

L’estremo difensore di passaporto svedese, cresciuto nel settore giovanile dell’AIK Stoccolma, disputerà il campionato con l’IFK Arboga ma sarà a disposizione del Lugano in caso di infortunio di Daniel Manzato o Elvis Merzlikins. Per favorire la sua integrazione nel gruppo, Östlund si aggregherà all’HCL in occasione del campo d’allenamento che il Lugano svolgerà nella regione di Götebörg tra il 25 agosto e il 1. settembre.

Viktor Östlund è il figlio di Thomas Östlund che tra il 1996 e il 2001 ha difeso la gabbia del Friborgo nel campionato elvetico e dispone pertanto di una licenza di gioco svizzera.

larsson(twitter)

Nello stesso tempo la società bianconera comunica di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Andreas Larsson, skate-coach di nazionalità svedese.

Larsson lavorerà nel corso della stagione 2014/2015 complessivamente per circa tre settimane con l’HCL nell’intento di migliorare la tecnica individuale di pattinaggio e la mobilità dei singoli giocatori della prima squadra, segnatamente degli elementi più giovani, degli Juniores Elite e del Ladies Team. Sarà inoltre istruttore degli allenatori professionisti della Sezione Giovanile con lo scopo di fornire loro le basi per un lavoro approfondito in questo settore con tutti i ragazzi del vivaio.

Andreas Larsson è considerato dagli addetti ai lavori del panorama hockeistico internazionale come uno dei più validi coach nell’ambito del “personal performance coaching” e lavora da oltre quindici anni con atleti e selezioni nazionali di assoluto valore mondiale di diversi sport (per maggiori informazioni: www.HockeyPT.com).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano