Social Media HSHS

Inline

Il mondo dell’inline è pronto a ripartire con la Supercoppa e gli Awards 2018

Le temperature in rialzo e l’inizio del mese di marzo coincidono ogni anno con l’avvio della stagione di inline hockey. Per i colori ticinesi, il 2018 si è concluso nel migliore dei modi, con l’agognata e meritatissima vittoria del Sayaluca, laureatosi campione svizzero di LNA.

Un titolo che alle nostre latitudini mancava da addirittura 18 anni. Dopo aver scritto un importante capitolo di storia di questo bellissimo sport, i ragazzi di Gracco Barberis si apprestano a tornare in pista per la Supercoppa Svizzera, che oppone il vincitore della Swiss Cup al campione Svizzero di LNA.

La sfida, che ogni anno anticipa di una settimana l’inizio del nuovo campionato, verrà seguita dagli Awards 2018, una serata di gala volta a premiare i migliori giocatori e allenatori della scorsa stagione. L’appuntamento è sabato 9 marzo 2019 alle 15:00 sulla pista di Avenches, dove il pubblico potrà assaporare quello che negli ultimi anni è diventato un imperdibile classico, Sayaluca contro Rossemaison.

Gracco Barberis, coach di questo Sayaluca si dice fiducioso, nonostante una preparazione a rilento condizionata dall’allargamento della rosa, voluto per integrare al meglio i giovanissimi innesti.

“Abbiamo digerito la vittoria e abbiamo già voltato pagina. Il nostro obiettivo è a lungo termine e stiamo lavorando intensamente per raggiungerlo” vi confida Barberis, facendo intendere che il suo Sayaluca non è certamente all’apice della forma, ma conterà di esserlo a stagione inoltrata, quando i giochi si faranno seri.

Squadra plurititolata e abituata a giocare ai massimi livelli sia in Svizzera che in Europa, il Rossemaison conosce bene l’importanza e soprattutto i vantaggi di una preparazione a rilento, in passato, infatti, si è dimostrata particolarmente battibile nella prima parte della stagione per poi diventare uno scoglio quasi insormontabile per la maggior parte delle avversarie.

Chi non potesse recarsi sul posto a sostenere i ticinesi, potrà seguire la Supercoppa e gli Awards comodamente da casa, grazie alla diretta internet di MustangTV, disponibile sul sito www.sayaluca.ch.

Sempre questo fine settimana, si disputerà anche un torneo per squadre ticinesi, organizzato dal Sayaluca al Palamondo di Cadempino, al quale parteciperanno le seguenti squadre: Rangers Lugano, Paradiso Tigers, Cadro Unicorns, Capolago Flyers, Sayaluca e Malcantone.

Simon Majek è giornalista e traduttore freelance. Su HSHS si occupa di mantenere aggiornata settimanalmente la sezione dedicata all'inline hockey.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Inline