Social Media HSHS

KHL

Il mitico Pavel Bure il volto di una nuova franchigia KHL a Sochi?

bure-canucks-4_3_rx812_c1080x810(gannett-cdn.com)

SOCHI – Con le Olimpiadi di Sochi oramai alle spalle, sono in molti a chiedersi cosa ne sarà delle varie infrastrutture costruite nella città russa, tra cui naturalmente anche la fantastica pista che ha ospitato il torneo di hockey.

Un’opzione potrebbe essere quella di fondare una squadra del campionato KHL nuova di zecca e, stando alle ultime indiscrezioni, a capo del club potrebbe esserci il leggendario Pavel Bure, potenziale volto della nuova franchigia che scenderebbe già in pista per il campionato 2014/15.

“Ho tanta esperienza e la consapevolezza di come vadano fatte le cose – aveva affermato Bure già in settembre interrogato sulla questione – ha visto cosa è stato fatto a Los Angeles, dove rendere popolari i Kings non è stato certo facile, soprattutto a causa dei successi raggiunti dai Lakers nella NBA. Oggi però l’arena è quasi sempre piena e la squadra ha vinto la sua prima Stanley Cup”.

Nel caso in cui l’operazione si concretizzasse, Pavel Bure raggiungerebbe altri “mostri sacri” dell’hockey in posizioni dirigenziali nella KHL, come ad esempio Sergei Fedorov ed Alexander Mogilny.

Click to comment

Altri articoli in KHL