Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano torna in pista contro l’Örebro, guarda la partita LIVE!

lugano

Lugano – Örebro

RESEGA Ore 19:45

logoorebro

LUGANO – Dopo aver destato una buona impressione al termine della prima amichevole persa per 3-2 ai rigori contro lo Slovan Bratislava, il Lugano tornerà sul ghiaccio della Resega martedì sera alle 19:45.

Nell’occasione i bianconeri incroceranno i bastoni con la formazione svedese dell’Örebro, qualche giorno or sono capace di superare l’Ambrì Piotta a Sursee con il risultato di 4-1.

Anche in quest’occasione, per tutti coloro che non potranno essere alla pista, il club svedese garantisce la copertura dell’incontro grazie al livestreaming su YouTube che vi lasciamo di seguito.

streaming

Per quanto riguarda gli avversari dei bianconeri l’amichevole tra il Lugano e l’Örebro è già un incrocio di tempi passati per due allenatori. Da una parte c’è Kent Johansson, grande leggenda bianconera ed ex allenatore poco fortunato della squadra sottocenerina, dall’altra invece c’è Peter Andersson, oggi assistente di Fischer ma anche lui indimenticato campione nonché capitano del Lugano e più recentemente protagonista come head coach della promozione in SHL degli svedesi.

La scorsa stagione la squadra della provincia di Närke ha raggiunto il suo obiettivo principale, ossia la salvezza, per continuare a giostrare nella massima lega svedese. Il risultato è grande merito proprio di “Lille Kenta”, che ha sostituito a metà stagione Patrik Ross sulla panchina dei biancorossi, quando dopo un ottimo inizio, la squadra è entrata in un vortice di sconfitte.

L’Örebro rimane comunque una delle compagini sulla carta meno performanti della SHL, anche se il mercato sin qui ha riservato colpi interessanti.

Pur avendo perso l’esperto leader Conny Strömberg, ritiratosi, e il difensore offensivo Sondell, passato allo Zugo, Johansson potrà contare sul miglior marcatore della EBEL austriaca, il centro statunitense Derek Ryan e soprattutto sull’ex capitano dell’HPK Helsinki, il finnico Ville Viitaluoma, i quali dovranno affiancare l’ex Kloten Willsie in un attacco apparso sinora piuttosto debole.

#HCLugano

Condividi con noi impressioni e immagini dalla partita utilizzando l’hashtag #HCLugano! Il tuo tweet apparirà immediatamente in questa pagina e contribuirà alla copertura del match!

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in Lugano