Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano si presenta sabato, ed i protagonisti li scelgono i tifosi!

LUGANO – Si delineano i contorni dell’atteso evento alla Resega e alla Reseghina di sabato 13 agosto 2016, quando la famiglia dell’Hockey Club Lugano si ritroverà per la presentazione ufficiale della squadra alla vigilia della stagione 2016/2017.

La sorpresa quest’anno è la possibilità per i tifosi di interagire con l’allenamento della loro squadra del cuore sin dai giorni che precederanno l’evento.

Sabato 13 agosto a partire dalle 17.15 sul ghiaccio della Resega scenderanno i giocatori della prima squadra, suddivisi in una squadra “white” e una squadra “black” allenate alla transenna da Doug Shedden e Pat Curcio.

Il programma prevede diversi esercizi di abilità tra cui la sfida al tiro più potente, al tiro più preciso, gare di velocità nel pattinaggio, l’esecuzione di rigori e la partita a tre contro tre. Ebbene, sul profilo ufficiale Facebook dell’Hockey Club Lugano, i tifosi potranno selezionare sin da subito i protagonisti di queste competizioni e assumere così per una volta il ruolo dell’allenatore. Chi è più adatto a cimentarsi nel tiro più potente? Chi ha la tecnica migliore per il tiro più preciso? Chi è più veloce sui pattini?

Nel dettaglio: mercoledì 10 agosto si potranno scegliere i giocatori da utilizzare nella sfida per il tiro più potente, giovedì 11 agosto i giocatori per il tiro più preciso, venerdì 12 agosto i giocatori da schierare nella gara di velocità nel pattinaggio. Da notare che i tre più votati per una competizione non potranno più essere votati per le altre competizioni.

Terminato lo show sul ghiaccio della Resega, attorno alle 18.30, si apriranno i cancelli della Reseghina per la tradizionale grigliata. Gustose puntine, bratwurst, luganighette e hamburger faranno la parte del leone nelle fornitissime buvettes gestite dal DNA Bianconero & Events.

Animata da Manu D, la serata proseguirà con diversi momenti di intrattenimento e coinvolgimento dei tifosi tra cui la proiezione di un nuovo esclusivo video di lancio della nuova stagione.

Alle 19.45 è prevista una sfida di hockey-biliardo tra alcuni giocatori bianconeri. Alle 20.15 saliranno sul palco le ragazze del Ladies Team. A seguire la presentazione di tutti i componenti della prima squadra e dello staff e il saluto del presidente Vicky Mantegazza.

A partire dalle 21.30 Chiesa e compagni saranno a disposizione per la firma delle nuove cartoline-ritratto e del poster della stagione 2016/2017. Per chi lo vorrà, la festa continuerà poi alla discoteca Mynt Club di Lugano del Gruppo Enjoy, già presente alla Reseghina con un DJ.

Per consentire l’acquisto e il pagamento di nuovi abbonamenti stagionali alla Resega, sabato 13 agosto il Segretariato HCL sarà aperto tra le 17.00 e le 20.00.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Lugano