Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’HCL ritrova Vauclair e Bergeron, nessun cambiamento ad Ambrì

(A. Branca)

Il Lugano affronterà questa sera alla Resega la capolista Ginevra Servette e, in una partita indubbiamente difficile ma che potrebbe regalare delle belle soddisfazioni visto il ruolino di marcia in casa, la squadra di Larry Huras potrà contare nuovamente sul suo capitano. Tornerà infatti in pista Julien Vauclair, assente dal ghiaccio per una settimana in seguito ad una leggera commozione cerebrale ma ora pronto a dar man forte ai compagni. Non dovrebbe invece essere della partita il nuovo arrivato Paul Di Pietro, che avrà bisogno ancora di qualche giorno di preparazione e che potrebbe così fare il suo esordio venerdì alla Valascia nel derby.

Nella partita di questa sera farà ritorno anche la stella dei Boston Bruins, Patrice Bergeron. A rimanere escluso sarà dunque verosimilmente Petteri Nummelin, autore di una rete venerdì a Davos e rientrato anticipatamente dalla Finlandia.

In allenamento è tornato a giostrare con i compagni anche Jaroslav Bednar, che a breve potrebbe dunque essere a disposizione di Huras. La lista degli infortunati rimane comunque importante: all’assenza di Bednar si aggiungono infatti quelle di Domenichelli, Blatter, Hirschi, Kienzle, Murray e Rüfenacht.

(A. Branca)

Decisamente meno da segnalare sul fronte dell’Ambrì Piotta che, dopo aver racimolato ben sei punti nelle prime tre partite con Serge Pelletier in panchina – tra cui la vittoria piena sabato contro gli ZSC Lions – vedrà scendere sul ghiaccio una squadra sostanzialmente invariata.

Non che il nuovo coach avesse molta scelta, a dire il vero, dato che gli infortunati Raffainer, Botta, Höhener e gli ammalati Casserini e Croce sono rimasti tali. Nella difficile trasferta di Kloten, storicamente ostica per i biancoblù, il secondo di Nolan Schaefer potrebbe dunque essere quell’Igor Lucchinetti che si è reso protagonista dell’entusiasmante vittoria ai rigori fatta registrare a Friborgo.

Il quotidiano LaRegione di martedì lo ha già soprannominato “Luckynetti”, facendo riferimento alle sue qualità di “portafortuna” nelle gare in cui ha fatto parte della rosa leventinese. Da notare che il Kloten dovrà fare a meno del suo portiere Ronnie Rüeger, squalificato per due incontri per i fatti avvenuti sabato nella partita contro lo Zugo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta