Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano ritirerà sabato il numero 8 di Hirschi, una maglia speciale per l’occasione

Il club bianconero renderà omaggio al suo ex capitano con una cerimonia che precederà la sfida contro il Langnau, unica altra squadra in cui ha giocato il difensore

LUGANO – Sabato 30 settembre in occasione della partita di campionato alla Resega tra il Lugano e i Langnau Tigers, l’Hockey Club Lugano ritirerà la maglia numero 8 di Steve Hirschi.

La scelta dell’avversario in pista non è casuale. Steve Hirschi ha infatti indossato nella sua carriera la divisa di gioco di soli due club: i Langnau Tigers in età giovanile e in National League fino al 2003 e il Lugano con cui ha complessivamente disputato 604 partite tra campionato, coppe europee, Coppa Svizzera e Coppa Spengler, vincendo il titolo nazionale nel 2006.

Il numero 8 di Steve Hirschi è il settimo numero ritirato dall’Hockey Club Lugano.

Il 22 febbraio 2004 ebbe infatti luogo la toccante cerimonia di ritiro delle casacche numero 1 (Alfio Molina), numero 2 (Sandro Bertaggia) e numero 4 (Pat Schafhauser) con lo sfortunato difensore americano collegato “live” via satellite da Minneapolis. A fine agosto 2010 fu la volta del numero 44 di Andy Näser, il 13 agosto 2013 del numero 33 di Petteri Nummelin, il 6 agosto 2014 del numero 40 di Flavien Conne.

Grazie all’accordo con la SIHF l’ingaggio d’inizio della gara tra HCL e SCL Tigers avrà luogo alle 19.51 mentre la cerimonia ufficiale inizierà alle 19.40 con un concentrato di emozioni assolutamente da non perdere.

Per regalare a Steve Hirschi un momento indimenticabile l’Hockey Club Lugano ha deciso di produrre per questa speciale occasione una maglia in edizione limitata con lo stesso layout grafico di quella che sarà innalzata sotto le volte della Resega.

Prima della partita allo Shop’41 e alle tre entrate principali della pista i tifosi avranno pertanto la possibilità di acquistare la t-shirt “special edition” al prezzo di 8 franchi. Chi la indosserà avrà diritto per tutta la serata a 0,50 centesimi di sconto alle buvettes per bibite, panini, piadine e griglia e avrà la possibilità di realizzare un video di saluto a Steve Hirschi che sarà proiettato nella seconda pausa sugli schermi giganti.

Sarebbe davvero bellissimo e meritato per un campione di serietà e un modello di sportivo professionista come Steve Hirschi vivere la serata del ritiro della sua maglia con un colpo d’occhio suggestivo sulle tribune e sugli spalti.

L’Hockey Club Lugano invita sin d’ora tutti i suoi tifosi ad accorrere alla Resega il prossimo 30 settembre con sufficiente anticipo per acquistare e indossare la maglia celebrativa numero 8.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano