Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano rinnova il contratto di capitan Hirschi per una stagione

LUGANO – Come anticipa la RSI, il Lugano ha rinnovato per un’ulteriore stagione il contratto con il capitano Steve Hirschi, che continuerà dunque a vestire la maglia bianconera per la 14esima stagione.

Nel corso della corrente annata agonistca il 34enne ha fatto registrare un bottino di un gol e sette assist in 32 partite. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.


Dopo quelli con Bertaggia, Kparghai, Vauclair, Walker e Fazzini, l’Hockey Club Lugano ha il piacere di annunciare un ulteriore rinnovo contrattuale.

Capitan Steve Hirschi, 34 anni, ha infatti deciso in questi giorni di prolungare il suo legame con la società bianconera almeno fino al termine del campionato 2016/2017. Nonostante una serie di infortuni che nel corso della carriera lo ha spesso costretto ai box, Hirschi gioca questa sera contro il Bienne la sua 500esima partita con la maglia bianconera (53 gol, 124 assist).

Giunto a Lugano ad inizio stagione 2003/2004 dal Club che lo ha formato, ossia il Langnau, Steve sta disputando attualmente il suo tredicesimo campionato con i colori dell’HCL, con i quali ha conquistato nel 2006 il titolo nazionale e recentemente la finale della Coppa Spengler.

Il suo percorso alla Resega lo ha portato a diventare un difensore completo e un punto di riferimento per i compagni e per la società sul ghiaccio e all’interno dello spogliatoio.

I suoi valori, il suo esempio e il suo costante rendimento lo hanno così condotto, quasi naturalmente, a portare sulla maglia ormai da cinque campionati la C di capitano.

Click to comment

Altri articoli in Lugano