Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano mette sotto contratto per i prossimi tre anni il giovane difensore Lucas Matewa

LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per le prossime tre stagioni e pertanto fino al 30.04.2022 con il giocatore Lucas Matewa (classe 1999).

Nato il 7 novembre 1999, difensore “right” (178 cm. x 84 kg.), Matewa è approdato a Lugano nel corso della stagione 2016/2017 in provenienza dal Friborgo dopo aver giocato nel settore giovanile del Losanna.

Da quel momento, grazie anche alla sua personalità sul ghiaccio, Matewa, che frequenta la Scuola per sportivi di élite di Tenero, è stato uno dei punti di forza degli Juniores Elite bianconeri con cui ha giocato complessivamente 105 partite, totalizzando sinora 20 reti e 25 assist.

In carriera è inoltre sceso in pista a 50 riprese (38 volte quest’inverno) nella lega cadetta (Swiss League) con i colori dei Ticino Rockets (6 assist) ed è stato regolarmente selezionato nelle rappresentative giovanili rossocrociate con cui ha disputato nel 2017 i Mondiali U18.

Con la fiducia riposta in Matewa, al suo primo contratto da professionista, l’HCL conferma uno dei suoi principali obiettivi di politica sportiva, ossia l’inserimento nella rosa della prima squadra dei migliori esponenti del suo vivaio.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano