Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano guarda al match contro lo Zugo con diverse assenze, Loeffel pronto al rientro

LUGANO – Dopo una settimana di pausa dedicata alla Nazionale, che tra le sue fila contava anche Elia Riva e Luca Fazzini, il focus si sposta di nuovo sul campionato, che a 10 partite dal termine della regular season sta iniziando ad entrare nella fase più calda.

Con una sola partita in programma nel weekend, il Lugano venerdì sera con lo Zugo dovrà fare i conti con diverse assenze. Giovedì mattina infatti non si sono ancora visti sul ghiaccio Cunti e Walker, a cui si è aggiunto Sannitz, out per la carica alla testa ricevuta nei secondi iniziali dell’ultima partita con il Davos.

Si sono invece allenati individualmente Wellinger, Reuille e Vedova, ma nessuno di loro sarà arruolabile venerdì sera.

Le linee schierate da Greg Ireland nell’allenamento di giovedì presentavano poche novità rispetto all’ultima partita con il Davos. Lapierre ha sostituto Sannitz come centro di Hofmann, mentre all’ala destra è stato schierato Haapala.

Invariate le altre linee offensive, di nuovo presente quindi anche Haussener, che ha girato in quarta linea con Romanenghi e Fazzini.

Notizie positive dalla difesa, dove Romain Loeffel è tornato ad allenarsi ed è pronto al rientro. Il numero 58 bianconero è stato schierato con Jecker, mentre le altre coppie sono rimaste invariate.

Sarà da vedere come Greg Ireland completerà il puzzle. L’impressione infatti è che lo straniero in sovrannumero sarà di nuovo Haapala, scelta che lascerebbe però solamente 11 attaccanti a disposizione del coach bianconero.

Il recupero di uno degli attaccanti infortunati appare difficile (eventualmente solo Walker potrebbe farcela), cosicché Ireland potrebbe far debuttare in National League un secondo giocatore nel giro di una settimana.

Redattore. Dominick von Burg si occupa in particolar modo della copertura pre e post partita delle partite dell'HC Lugano. Laureato in Scienze dello Sport e della Comunicazione.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano