Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano debutta in amichevole contro lo Slovan Bratislava

lugano

LUGANO – SLOVAN BRATISLAVA

RESEGA
Ore 17:30

Slovan_Bratislava_Logo.svg_

LUGANO – Il Lugano scenderà finalmente in pista per la sua prima amichevole stagionale nel pomeriggio di sabato, con i ragazzi di Fischer che dalle 17:30 affronteranno la formazione dello Slovan Bratislava.

I riflettori che saranno naturalmente puntati sui nuovi arrivati Linus Klasen e Ilari Filppula, ma i tifosi bianconeri potranno anche osservare per la prima volta anche gli altri nuovi arrivati, ovvero Chiesa, Kuonen e Steinmann, mentre solamente il difensore Kparghai dovrebbe mancare all’appello.

#HCLugano

Condividi con noi impressioni e immagini dalla partita utilizzando l’hashtag #HCLugano! Il tuo tweet apparirà immediatamente in questa pagina e contribuirà alla copertura del match!


Per quel che riguarda gli avversari dei bianconeri, lo Slovan Bratislava si appresta ad affrontare la sua terza stagione come concorrente della Kontinental Hockey League.

Allenati dall’ex coach dell’Ambrì Piotta Rotislav Cada (coadiuvato da un altra ex conoscenza, Jan Lipiansky) gli slovacchi hanno terminato l’ultimo campionato all’11esimo posto della Western Conference di KHL, il che ha significato l’esclusione dai playoff.

Per cercare di rafforzare la squadra di Cada, la società è intervenuta sul mercato ingaggiando quattro attaccanti, ossia l’ex bianconero Matt Murley, reduce da un eccellente campionato con il Medveskak Zagabria, il connazionale statunitense Patrick White e soprattutto i nazionali slovacchi Tomas Surovy e Ladislav Nagy.

La principale formazione Slovacca, che detiene un palmarès di 12 titoli nazionali, una Continental Cup e tre Coppe Spengler, è una squadra dotata di ottimo talento offensivo, in particolare grazie ai citati nuovi ingaggi, ma che a livello difensivo presenta diverse lacune, nonostante la presenza di diversi uomini esperti e di esperienza internazionale.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in Lugano