Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano chiude il suo tour svedese affrontando i Frölunda Indians

lugano

LUGANO – FRÖLUNDA INDIANS

GÖTEBÖRG
Ore 16:00

frolunda

GÖTEBÖRG – Dopo aver ottenuto la prima vittoria di questo preseason contro il Välerenga e con una squadra priva di stranieri, il Lugano tornerà in pista nel pomeriggio di domenica per l’interessante amichevole contro i Frölunda Indians.

Per l’occasione Patrick Fischer tenterà uno schieramento completamente nuovo, unendo in una sola linea gli stranieri Petterson, Flippula e KlasenBrett McLean sarà invece al centro del blocco completato da Murray e Kuonen. La terza linea si compone invece di Steinmann, Fazzini e Walker , mentre il quarto terzetto vedrà in pista Sannitz, Walsky  e Reuille.

In porta tornerà Merzlikins, mentre tra gli assenti sono da registrare i nomi di Dal Pian, Kostner, Sartori, Oslund, Balmelli e Kparghai.

Campioni svedesi per l’ultima volta nella stagione 2004/05, i Frölunda Indians, o semplicemente Frölunda HC (un tempo, proprio prima dell’ultimo titolo, Västra Frölunda) da qualche stagione a questa parte, saltellano da un risultato all’altro, alternando mancate qualificazioni ai playoff, a eliminazioni nei quarti o semifinale.

La squadra che formò Fredrik Pettersson, che ha la propria sede nella città di Göteborg ed è guidata in panchina da Roger Rönnberg, sta attraversando un periodo di transizione, in attesa di poter ricostruire una rosa competitiva che possa lottare di nuovo ai vertici con regolarità.

Al momento attuale le certezze per Roger Rönnberg stanno nelle mani dell’estroso centro norvegese Mathis Olimb e dello scorer – attualmente infortunato  – Magnus Kahnberg, vista la partenza di Dick Axelsson alla volta di Davos.

Vi ricordiamo che la partita del Lugano può essere vista in diretta streaming sul sito www.lgsportstv.se, dietro però pagamento di 129 corone svedesi, all’incirca 18 franchi.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in Lugano