Social Media HSHS

National League

Il Losanna prende posizione in merito all’uscita anticipata dei propri giocatori dopo Gara 1

LOSANNA – In merito all’episodio che ha visto i giocatori del Losanna lasciare il ghiaccio prima del termine della premiazione di fine partita dopo Gara 1 contro lo Zugo, il club vodese ha precisato quanto segue.

Non esiste alcuna direttiva da parte della SIHF in merito alla procedura di uscita dalla pista dei giocatori durante una serie di playoff. L’unica regola presente vuole che i giocatori non si salutino e non si stringano la mano prima del termine della serie. Il resto è lasciato a libero arbitrio delle squadre.

– Durante i quarti di finale contro il Langnau, gli avversari hanno fatto uso del libero arbitrio per uscire dal ghiaccio durante la premiazione dei migliori giocatori. Questa decisione è stata accettata senza alcuna polemica. Episodi simili si sono inoltre già verificati negli scorsi playoff.

Il contesto di una serie di playoff è molto differente da quello della regular season. I giocatori sono concentrati sull’insieme della serie e nel comportamento del Losanna non c’era alcuna intenzione di mancare di rispetto agli avversari.

Lo Zugo, in seguito a quanto successo dopo Gara 1, ha manifestato il desiderio che entrambe le squadre restino sul ghiaccio sino a quando la premiazione dei due migliori giocatori non sia terminata. Il Losanna ne ha preso atto ed intende rispettare questa richiesta.

– In conclusione, il Losanna non ha infranto alcuna regola della SIHF in vigore durante i playoff.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League