Social Media HSHS

Leghe minori

Il Ladies Team del Lugano cerca il quinto titolo alla Resega

foto_ladies(HCLugano.ch)

LUGANO – Dopo l’eliminazione nei quarti di finale di LNA della prima squadra e l’onorevole secondo posto conseguito dagli Juniores Elite A, una terza squadra del sodalizio bianconero si appresta a vivere il momento topico della stagione.

Ci si riferisce al Ladies Team del Lugano, che sabato alle ore 15.00 alla Resega affronteranno le sfidanti dello Zurigo nella terza finale della serie.

In caso di vittoria, le ragazze bianconere di Marzio Brambilla potrebbero laurearsi campionesse svizzere per la terza volta nella loro storia e per le medagliate di Sochi Bullo, Raselli, Stiefel, Forster e Eggimann è l’occasione per chiudere in bellezza una stagione resa già grandiosa dal risultato ottenuto ai Giochi Olimpici.

Il palmarès della squadra capitanata da Nicole Bullo è già di per sé di grande valore, essendo il più ricco dell’hockey femminile svizzero grazie ai 4 titoli vinti e alle 10 finali disputate, oltre a diverse presenze in ambito europeo, segnate da un terzo posto al EWCC del 2011 svoltosi proprio a Lugano.

L’appuntamento è quindi per un pomeriggio di sport alla Resega, che nonostante tutto può avere ancora molto di bello da mostrare nonostante le recenti delusioni.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori