Social Media HSHS

CHL

Il Kloten non decolla e viene nuovamente sconfitto in CHL

kloten
KLOTEN – JYP JYVASKYLA

2-3

(2-0, 0-1, 0-1; 0-1)

h18_200x200
Reti: 07’52 Dupont (Back, Guggisberg) 1-0, 12’20 Praplan 2-0, 25’07 Jaatinen (Perrin, Luoma) 2-1, 46’51 Luoma (Salonen, Boyce) 2-2, 61’27 Salonen 2-3

KLOTEN – Continua il momentaccio del Kloten, che neppure nella quarta partita di Champions League è riuscito a conquistare la prima vittoria della sua avventura europea. La formazione zurighese è stata nuovamente sconfitta, questa volta dai finlandesi del JYP Jyväskylä, per 3-2 dopo tempi supplementari nonostante fin verso a metà partita gli aviatori stessero conducendo per 2-0.

Un inizio a spron battuto aveva messo in seria difficolta i nordici e la logica conseguenza dell’altissima intensità messa sul ghiaccio dagli aviatori è stato il punto dell’1-0 messo a segno da DuPont, bravo ad insaccare con un tiro al volo dalla blu in situazione di doppia superiorità numerica.

Sulle ali dell’entusiasmo è pure giunto il 2-0 realizzato dal sempre più protagonista Praplan al 12’, con il giovane che si è così portato a quota tre gol nella manifestazione. Da quel momento, però, i rossocrociati hanno sostanzialmente smesso di spingere e, complice il simultaneo cambio di ritmo degli avversari, hanno cominciato a trovarsi spesso in difficoltà.

Dapprima Jaatinen in avvio di secondo periodo e poi Luoma in power play nel terzo hanno riportato meritatamente la contesa in parità, gelando il pubblico della Kolping. Sono poi bastati poco meno di 90’’ nel supplementare per regalare la vittoria al Jyväskylä, conquistata grazie al gol partita di Salonen.

Fatica dunque a carburare il Kloten, già ampiamente fuori dai giochi che contano per il passaggio del turno. Considerando pure che almeno inizialmente la formazione di Hollenstein giostrerà con solo tre stranieri anche in campionato, qualche ragione per cominciare a preoccuparsi i tifosi degli aviatori sembrano avercela…

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL