Social Media HSHS

Coppa Svizzera

Il Kloten conquista la Coppa Svizzera, Ginevra battuto per 5-2

KLOTEN – Davanti al suo pubblico il Kloten ha conquistato la finale di Coppa Svizzera, battendo per 5-2 il Ginevra Servette al termine di una partita che ha preso una precisa direzione durante un terzo tempo che ha visto gli aviatori trovare tre gol in meno di dieci minuti.

In quel frangente Praplan (in rete dopo soli 12 secondi nel terzo tempo), Bieber e Leone hanno infatti definitivamente rotto gli equilibri, rimasti intatti sino al termine del periodo centrale, conclusosi sul 2-2.

Il Servette si era portato per due volte in vantaggio, prima con Nathan Gerbe – a cui aveva risposto Sanguinetti con una spettacolare azione personale –  e poi Juraj Simek, prima che Tim Ramholt firmasse il nuovo pareggio.

Il Kloten è così riuscito a rifarsi dopo aver perso la finale nel 2015 contro il Berna, vincendo per la prima volta nella loro storia il torneo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Svizzera