Social Media HSHS

SM-liiga

Il Kärpät guida in Finlandia una graduatoria ancora equilibrata

8441534322_c5b330a6d2_c(HammerHead27)

Situazione abbastanza equibrata in Finlandia, dove la graduatoria è guidata dal Kärpät, molto solido in difesa quanto pungente in attacco. Seguono un po’ staccati e appaiati tra loro il Tappara e il SaiPa, e dietro è appassionante la lotta per i play off, dove ne sono immischiati anche lo Jokerit e lo JYP.

La situazione rimane aperta anche per le squadre appena a ridosso della linea, anche se l’incostanza di Espoo e Hämeenlinnä non aiuta certo nel rendere più facile l’accesso ai giochi che contano.

Il TPS Turku proprio non ce la fa quest’anno, e invece di una stagione del rilancio si prospetta un inverno di grosse sofferenze, poiché sembra già quasi tagliato fuori dai play off, soprattutto per l’inaffidabilità del proprio attacco, che non ha prodotto nemmeno due reti a partita sinora.

I migliori marcatori del torneo finnico sono Radek Smolenak (Pelicans, 14/4), davanti all’ex davosiano Niklas Hagman (Assät, 12/6) e al ceco Huml (Kärpät, 6/12).

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in SM-liiga