Social Media HSHS

Olimpiadi 2018

Il gol di Noreau basta al Canada, Finlandia battuta 1-0 ed eliminata

PYEONGCHANG – La differenza tra le due squadre è stata la minore possibile, ma alla fine a guadagnarsi l’accesso alla semifinale olimpica è stato il Team Canada, capace di battere per 1-0 la Finlandia grazie ad un gol del bernese Maxim Noreau nelle primissime battute del terzo tempo.

La segnatura dell’ex biancoblù ha risolto un match che ha visto i canadesi dover “sopravvivere” ad un cambio forzato di portiere, con Kevin Poulin (visto all’opera alla Spengler) che è stato mandato in pista al 24′ dopo l’infortunio del titolare Ben Scrivens.

Il Canada ha però retto bene alla situazione, e Poulin ha condotto in porta la vittoria ottenendo uno shutout parziale, che ha portato la sua statistica ad un totale di 35 tiri fronteggiati e nessun gol subito sull’arco del torneo.

I canadesi si sono dunque guadagnati il diritto di sognare il terzo oro consecutivo, e nella via alla finalissima dovranno ora affrontare la sorprendete Germania, che nel pomeriggio di mercoledì ha sorpreso tutti eliminando la Svezia.

La Finlandia torna invece a casa dopo portato sul ghiaccio coreano un gioco interessante ed alcuni elementi indubbiamente da tenere d’occhio per il futuro, su tutti il giovane Eeli Tolvanen.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Olimpiadi 2018