Social Media HSHS

National League

Il Ginevra vicino alla firma con Lennart Petrell e Kyle Wellwood

5547084(edmontonjournal)

GINEVRA – Il Ginevra attualmente può contare nella sua formazione solamente su un giocatore straniero, l’attaccante Alexandre Picard, ma presto per i tifosi granata potrebbero esserci importanti novità.

Stando a quanto riportato dal Neue Luzerner Zeitung, infatti, Chris McSorley pare essere vicino alla firma con gli attaccanti Lennart Petrell e Kyle Wellwood.

Attaccante finlandese di 29 anni, Petrell è stato draftato al sesto turno come 190esima scelta assoluta dai Columbus Blue Jackets nel 2004. Ha poi debuttato in NHL nel 2011 con la maglia degli Edmonton oilers, con cui ha ottenuto 18 punti in 95 incontri. Nella SM-liiga con l’HIFK ha invece messo a segno 191 punti in 426 incontri.

133927820(thescore.com)

Kyle Wellwood – nome accostato in maniera probabilmente irrealistica anche all’Ambrì Piotta lo scorso anno – può invece vantare un ottimo bottino di 255 punti in 529 partite NHL, giocate con le maglie di Toronto Maple Leafs, Vancouver Canucks e Winnipeg Jets.

Nell’ultimo campionato ha messo a segno 15 punti in 39 match, mentre nel 2011/12 si era reso protagonista di un’annata strepitosa ottenendo 47 punti in 77 partite. In quell’anno era stato il quinto miglior marcatore della franchigia.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League