Social Media HSHS

Coppa Svizzera

Il Ginevra supera lo Zugo per 3-2 e vola in finale di Coppa Svizzera

GINEVRA – Battendo per 3-2 lo Zugo a Les Vernets, il Ginevra Servette ha conquistato mercoledì sera l’accesso alla finalissima di Coppa Svizzera, ed aspetta ora di sapere la sua avversaria che scaturità dal match tra Losanna e Kloten in programma giovedì.

A decidere la sfida è stato Romain Loffel, che ad una decina di minuti dal termine ha trovato lo spunto decisivo per mettere alle spalle di Tobias Stephan il puck del definitivo 3-2.

Lo Zugo ha così visto vanificata la sua rimonta. Gli svizzero centrali ad inizio secondo tempo erano infatti in doppio svantaggio in seguito alle reti in powerplay messe a segno da Noah Rod dopo 5’51 e da Cody Almond al 21’23.

La squadra di Harold Kreis aveva però risposto per le rime, trovando a sua volta due segnature in superiorità numerica a firma Lino Martschini e Sven Senteler.

A nulla è poi valso il tentativo finale di richiamare Stephan in panchina, sull’altro fronte Robert Mayer ha abbassato la saracinesca e regalato la finalissima alla squadra di McSorley!

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Svizzera