Social Media HSHS

National League

Il Friborgo è ambizioso, la sola qualificazione ai playoff non basta

FRIBORGO – Come riferisce Planetehockey.com, in occasione della ripresa degli allenamenti sul ghiaccio, il Friborgo ha comunicato ufficialmente quelli che sono gli obiettivi della prima squadra per l’imminente stagione, che vedrà i burgundi impegnati anche in CHL.

In questo senso viene considerata come imperativa la qualificazione alla seconda fase della competizione, dopo che il sorteggio ha riservato al Friborgo due avversari abbordabili come Znojmo e Red Bull Munich. Il club non si è però espresso oltre, visto che le carte verranno nuovamente mischiate nella seconda fase e dunque tanto dipenderà dal secondo sorteggio.

In campionato la qualificazione ai playoff non è invece ritenuta sufficiente, ed il Friborgo in questo senso punta ad ottenere qualcosa in più – verosimilmente la semifinale, dunque – dopo che il club ha lavorato duramente per assemblare una squadra competitiva.

L’obiettivo del Friborgo è dunque quello di qualificarsi il più velocemente possibile per i playoff, così da preparare la squadra nel migliore dei modi al post season. In questo senso il club burgundo si augura che lo staff ottenga delle prestazioni costanti su tutto l’arco del torneo, cosa non successa lo scorso anno.

Il Friborgo lo scorso anno era stato eliminato ai quarti di finale, dopo aver disputato nella stagione precedente i playout. L’ultimo passaggio del turno risale al 2013/14, quando il Gotteron eliminò in quattro partite l’Ambrì Piotta… Quella stagione fece seguito a quella che vide la squadra vincere la regular season e perdere la finalissima.

Click to comment

Altri articoli in National League